Download e-book for kindle: Il fuoco e il gelo: La Grande Guerra sulle montagne (Italian by Enrico Camanni

By Enrico Camanni

Amici, compagni d'armi, uomini accomunati da una cima scalata, da un inverno passato nello stesso tunnel di ghiaccio, dalla frase di una lettera, dal modo in cui si lascia questo mondo o fortunosamente ci si rimane aggrappati. Camanni lascia parlare questi ragazzi. Lascia che ci si affezioni a loro e se ne soffra l. a. perdita. E raggiunge il suo scopo: toglie quel pugno di nomi dagli elenchi incisi sui marmi o sulla carta. Davide Longo, "L'Indice"

Dallo Stelvio alle porte di Trieste, dal Garda alle Dolomiti e all'Adamello, nell'immenso cimitero del Pasubio, nelle trincee dell'Ortigara e sugli altipiani del Carso resta los angeles memoria del metallo e della carneficina. Della Guerra Bianca ci parla Enrico Camanni, senza moralismi o superomismi, attraverso le lettere e i diari dei protagonisti italiani e austroungarici, nemici in line with le bandiere ma fratelli nelle sofferenze. Carlo Grande, "Tuttolibri"

La guerra, i luoghi che sono stati teatro di sanguinose battaglie e le vicende umane attraverso los angeles voce dei protagonisti. Un commovente ritratto di un mondo di inaspettata ricchezza e complessità. "Meridiani Montagne"

Show description

Read Online or Download Il fuoco e il gelo: La Grande Guerra sulle montagne (Italian Edition) PDF

Best travel in italian books

Download e-book for kindle: Le parole e la città (Guide) (Italian Edition) by Nando Cecini

Guida letteraria delle Marche. Come le pietre, le parole costruiscono i luoghi, più e meglio degli strumenti urbanistici. Le città sono il prodotto di emozioni, flussi, pratiche di persone; "strutture di sentimento", come le ha certain un urbanista geografo, analizzabili come dei "testi". Nando Cecini ha raccolto in questo libro, frutto di una vita di ricerche, le più significative descrizioni e interpretazioni di trentasette città marchigiane e della regione stessa scritte e tramandateci dai viaggiatori, dagli scrittori e dai poeti negli ultimi cinque secoli, diventate nel pace espressioni profonde del loro genius loci.

Get I sotterranei di Londra (Il cammello battriano) (Italian PDF

C’è una città dove l’aria è calda anche d’inverno. Dove il buio è più nero della pece. «Una terra proibita» e sconosciuta in cui centinaia di gallerie, anfratti e cunicoli si chiudono improvvisamente in vicoli ciechi, costringendo i visitatori a tornare indietro. Qualcuno cube che, tra quei fiumi caliginosi e antichi, abitino solo ratti, cani randagi e vagabondi.

Read e-book online Seconda Roma 1850-1870 (Italian Edition) PDF

Silvio Negro concepì questo libro dopo aver letto numerose opere sulle vicende politiche dell’ultimissima Roma papale, quella del regno di Pio IX, fra gli anni della Repubblica Romana e l. a. conquista piemontese. Anni singolari e inquieti, nei quali los angeles città, benché fosse perfettamente consapevole della nice dello Stato Pontificio, cercò di continuare a vivere come se non vi fossero bersaglieri e garibaldini alle porte.

Read e-book online Annapurna. Il primo 8000 (Italian Edition) PDF

L. a. CONQUISTA DEL PRIMO 8000 RAGGIUNTO DALL'UOMO: L'ANNAPURNA. «L'irraggiungibile bestseller della letteratura di montagna. »La Stampa«Leggendo questo libro, anche chi non è stato in Himalaya ha l. a. percezione esatta della grandezza dell'impresa compiuta. »New York instances publication Review«Semplicemente il più grande libro di montagna mai scritto.

Extra resources for Il fuoco e il gelo: La Grande Guerra sulle montagne (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Il fuoco e il gelo: La Grande Guerra sulle montagne (Italian Edition) by Enrico Camanni


by Jeff
4.1

Rated 4.20 of 5 – based on 13 votes